Riproduzione di quadri famosi

Riproduzione quadri famosi su tela: vendita falsi d’autore

Il piacere che proviamo quando ammiriamo le opere d’arte dei maestri della pittura ci fa spesso invidiare i ricchi magnati che ne detengono degli originali nelle loro sontuose residenze.

Massimo Riccieri - Falso d'autore Van GoghPossiamo in parte appagare tale sentimento aggiungendo alla nostra biblioteca i bei volumi d’arte che ce ne forniscono splendide riproduzioni tipografiche, con l’aggiunta di testi biografici che arricchiscono le nostre conoscenze degli artisti e della loro vita.

Un volume, tuttavia, per quanto elegante nella sua veste editoriale, non ha sicuramente l’impatto ambientale che può invece fornire una riproduzione di un quadro fatta a mano e ben esposta sulla parete di un salotto o di una sala. Anche le stresso foto o le stampe digitali sono spesso di qualità non eccellente e non contribuiscono a personalizzare o migliorare l’ambiente casalingo o di lavoro.

Falso d'autore Van Gogh - Il CipressoEcco allora che una buona soluzione alternativa è l’acquisto di una riproduzione di un quadro di autore(il cosiddetto falso d’autore) che può davvero modificare in meglio l’ambiente di una casa, di un ufficio o di uno studio privato.

Non a caso i falsi d’autore vengono anche scelti per esposizioni temporanee o permanenti proprio per la loro capacità di portare il visitatore “dentro” un quadro di Van Gogh fedelmente riprodotto.

Di seguito vi forniamo una galleria di falsi d’autore realizzati dal pittore Massimo Riccieri che potete ordinare inviando una mail a info@quadrivenditaonline.it: