falsi-di-autore

Falsi d’autore: cosa sono

Falso d'autore Van GoghI falsi d’autore sono riproduzioni più o meno fedeli di quadri di artisti celebri. Sostanzialmente l’artista che crea “falsi d’autore” cerca di utilizzare le tecniche degli artisti che vuole imitare per una riproduzione fedele o anche a libera interpretazione.

E’ chiaro che il soggetto del falso d’autore non è originale ma esistono dei veri e propri artisti che creano dei quadri eccezionali dove è davvero difficile capire l’originale o il falso.

La creazione di falsi d’autore quindi può rispondere ad esigenze per l’arredamento di interni ma anche rivolgersi a mostre ed esposizioni che vogliono mostrare le capacità di questi artisti.

Mostre con falsi d’autore

falsi d'autoreQui vi mostriamo un’esposizione di falsi d’autore che si è svolta presso il Comune di Carpineti anche con i quadri del pittore Massimo Riccieri di cui potete visionare il lavoro nell’apposita pagina.

Il comune di è impegnato a “scovare” artisti di falsi d’autore che potessero arricchire l’esposizione. Il risultato è stata una splendida mostra dove si sono susseguiti artisti specializzati in questo genere.

Gli artisti che riproducono i falsi d’autore hanno in questi casi la possibilità di vendere le proprie opere d’arte che potranno essere acquistate per arredamento di interno di case o uffici.

Segnaliamo che le mostre “serie” generalmente non chiedono il pagamento di una quota ma “investono” sull’autore e quindi in cambio dell’esposizione possono eventualmente richiedere la corresponsione di una percentuale sull’eventuale vendita di un quadro.

Contattateci per informazioni riguardanti la vendita o per la partecipazione ad una mostra.

falsi d'autore mostraFalso d'autore, riproduzione quadri famosi

Falso autore Van Gogh