Massimo Riccieri

Esposizione quadri online: Massimo Riccieri

Massimo Riccieri PittorePittore romano istintivo, autodidatta, si manifesta come artista eclettico in quanto attratto da tutto ciò che intorno possa destare ammirazione o curiosità.

Lo stile è curato, rispettoso per quanto possibile delle forme e dei colori da riprodurre. Questa ricerca del particolare torna assai utile nella riproduzione di quadri d’autore, ma anche paesaggi originali e figure risultano aderenti alla realtà. Del resto vi accorgerete subito della veridicità di quanto detto ad una prima occhiata nel nostro ‘art-shop’, ove una significativa quantità di lavori sono mostrati o illustrati al meglio.

Massimo RiccieriLe immagini fotografiche riportate, sebbene talvolta non rendano pieno onore al lavoro, sono tuttavia idonee ad orientare una scelta del visitatore in merito ad un eventuale ordine di esecuzione. A tale proposito l’esposizione si suddivide in più sezioni:

  • le opere pittoriche originali, comprendenti lavori a olio, ad acrilico o ad acquerello con alcune splendide vedute di Roma e dintorni.
  • i falsi d’autore, in genere eseguiti a olio su tela, non necessariamente aderenti alle dimensioni degli originali o, addirittura, alla loro interezza. Nella galleria c’è una particolare attenzione alla pittura impressionista e post impressionista e potrete trovare riproduzioni di altissima qualità di artisti del calibro di Claude Monet, Vincent Van Gogh, ma anche Caravaggio ed altri.

Nelle gallerie seguenti clicca sull’immagine, ingrandiscila a tutto schermo e visualizza le informazioni con il pulsante “I” per visualizzare la tecnica pittorica che è stata utilizzata e  le dimensioni del quadro con e senza cornice.

Per sapere il prezzo puoi inviare una mail indicando nell’oggetto della mail il titolo del quadro che ti interessa.

Falsi d’autore: 

Di seguito riconoscere alcuni autori famosissimi fra cui Van Gogh e Claude Monet realizzati con la stessa tecnica pittorica.

Opere originali: si tratta di opere originali il cui soggetto è stato pensato e realizzato direttamente dall’autore:

Per una visione più approfondita vi invitiamo ad accedere alle pagine successive.